Viaggio ad Harrogate

DATI GENERALI:

  • Harrogate, North Yorkshire , Inghilterra
  • PERIODO: settembre
  • MEZZO DI TRASPORTO: aereo
  • SISTEMAZIONE: in famiglia

LA CITTA’

Harrogate è una cittadina davvero bella: è tranquilla, molto pulita, piena di fiori e poco affollata. I cani addirittura seguono i loro padroni senza guinzaglio! Non ci sono supermercati, solo piccoli negozietti in cui però si trova di tutto. Questo luogo, in passato, era un importante centro termale dove giungevano le famiglie benestanti per rifornirsi di acqua.

Molto bello è il giardino immenso che i cittadini di Harrogate sfruttano per praticare sport, leggere un libro all’aria aperta o fare una semplice passeggiata. Sto parlando di “The Valley Gardens“.

Questo giardino curato in ogni più piccolo particolare trasmette un senso di pace e serenità, non c’è stato giorno in cui non ci sono passata!

I NEGOZI

Uno dei negozi più significativi è, senza ombra di dubbio, “Bettys Cafè Tea Rooms“. Come suggerisce il nome, è un posto elegante in cui si può gustare il tè prodotto proprio in questa località.

All’interno di queste sale, oltre ad assaggiare le diverse fragranze di tè accompagnate con delle paste, è possibile acquistare delle confezioni così da portarsi a casa questi sapori raffinati.

Personalmente ho acquistato, irresistibilmente, una confezione di “Afternoon Darjeeling Tea”, ottimo!

Un altro negozio che ho amato, forse a causa della la mia “dipendenza” da caramelle e Harry Potter, è “Farrah’s Olde Sweet Shop“. L’atmosfera di questo negozio è indimenticabile, sembra di essere avvolti dalla magia… tappa che non può essere ignorata!

La signora che mi ha ospitata una sera mi ha portata ad assaggiare il piatto tipico dell’Inghilterra: fish and chips! Quello che, secondo lei, è il ristorante migliore per gustare questa specialità è “Olivers Fish and Chips Shop & Restaurant“.

Non è uno dei miei preferiti, ma era la prima volta che lo mangiavo e devo dire che lo rifarei! Lei stessa ha detto che lo mangia al massimo una o due volte l’anno, dato che riempe parecchio!

Gli Inglesi sono soliti accompagnarlo con dei piselli, interi o in purea.

Nella mia permanenza ad Harrogate ho visitato anche altri luoghi che, però, racconterò successivamente. Questa cittadina occuperà per sempre una parte del mio cuore.

Nina<3.

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Paolo Ferrario ha detto:

    L’ha ripubblicato su Tracce e sentierie ha commentato:
    i viaggi di Nina’s blog

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...